Scadeva ieri il mandato di presidente dell’Enit di Giorgio Palmucci che si sarebbe dimesso nel corso del Cda e poi nominato consigliere del Ministro del Turismo Massimo Garavaglia “in virtù della sua esperienza e dei risultati raggiunti al vertice di Enit dal 2019 ad oggi”.
Palazzo Chigi non ha quindi rinnovato il mandato. Giorgio Palmucci era stato nominato con decreto del presidente della Repubblica il 4 febbraio 2019 e registrato dalla Corte dei Conti il 29 aprile 2019.
“Voglio ringraziare Giorgio Palmucci – ha osservato Garavaglia – per l’eccellente lavoro svolto in questi anni, nonostante la difficile e complessa situazione sia in Italia sia all’estero, soprattutto per il turismo. Proprio per questo penso – ha aggiunto – sia fondamentale che la sua esperienza di successo resti a disposizione mia e del movimento turistico in Italia, dalla promozione all’accoglienza”.
“Sono grato per l’opportunità e la possibilità che ho avuto di lavorare al fianco di professionisti esperti – ha commentato Palmucci -. Sono sicuro che il mio successore designato dal ministro porterà avanti nel modo migliore i progetti e i valori dell’Ente insieme all’amministratore delegato Roberta Garibaldi, al Consigliere Sandro Pappalardo e a tutta la straordinaria squadra dell’Agenzia. Questo nuovo incarico, che mi onora e appassiona, mi vedrà come sempre al servizio del Paese delle sue meravigliose bellezze”.